Buoni Carburante Elettronici

Buoni Carburante Business

Buoni
Indietro

Buoni carburante

I Buoni Carburante Elettronici rappresentano uno strumento di pagamento del carburante: con essi puoi acquistare carburante sulle circa 4.500 Eni Station abilitate in Italia.
Sono carte prepagate, a valore scalare, esistono nella versione usa e getta o ricaricabile e sono tutti dotati di banda magnetica e codice a barre.

Con i Buoni Carburante Elettronici puoi pagare i tuoi rifornimenti in tutta comodità e sicurezza in quanto tutte le transazioni sono tracciabili e quindi trasparenti.

L’utilizzo dei Buoni Carburante Elettronici è frazionabile e il loro valore residuo è leggibile sullo scontrino rilasciato dal gestore al termine di ogni transazione oppure verificabile in qualsiasi momento cliccando qui.

Se hai una azienda, piccola o grande che sia, puoi utilizzare i Buoni Carburante Elettronici per:

  • incentivare la tua rete commerciale,
  • assegnare premi all’interno di programmi fedeltà, concorsi e promozioni,
  • offrire gadget aziendali per le tue convention.

Ai Buoni Carburante Eni sono applicabili rilevanti agevolazioni fiscali:

  • se un’azienda utilizza un Buono Carburante fino al valore di 50€ come omaggio ad un cliente, il costo è deducibile in quanto considerata spesa di pubblicità e propaganda;
  • nel suo ruolo di datore di lavoro un’azienda può assegnare a ciascun dipendente Buoni Carburante, non imponibili ai fini fiscali e contributivi, a condizione che il valore dei fringe benefits corrisposti nell’anno 2022 non superi i 3000 euro totali. Il costo sostenuto dall’azienda per l’acquisto dei Buoni Carburante è deducibile ai fini IRES;
  • per il solo anno 2022, un’azienda privata può inoltre assegnare gratuitamente ai propri dipendenti Buoni Carburante di valore non superiore a 200 euro/lavoratore. Tale importo non concorre alla formazione del reddito di lavoro dipendente ed è deducibile dal reddito d’impresa. La disposizione normativa non richiede di assegnare il Buono Carburante 2022 alla generalità dei dipendenti.

Per informazioni sui Buoni Carburanti Elettronici chiama il numero verde 800 97 96 97 (lun/ven 8 -18)

 

Controlla il saldo del tuo buono elettronico

Buoni Carburante Elettronici

I Buoni Carburante Elettronici (BCE) sono carte prepagate non nominative, a valore scalare, con le quali puoi pagare i tuoi rifornimenti su circa 4.500 Eni Station abilitate.

Se invece sei un privato clicca qui

Buoni Carburante Elettronici ricaricabili

La versione ricaricabile dei buoni elettronici è pensata per chi vuole ancora più comodità e semplicità di utilizzo. Si attivano alla prima ricarica e se hai esaurito il credito, puoi ricaricarli facilmente presso tutte le agenzie commerciali Eni e, previo appuntamento, presso lo sportello Buoni Eni di Roma.

Se invece sei un privato clicca qui

Buoni Carburante Elettronici Più Servito

Il Buono Carburante Elettronico Più Servito (“BCE Più Servito”) è una carta prepagata usa e getta non nominativa, a valore scalare, con la quale puoi pagare i tuoi rifornimenti su oltre 4.000 Eni Station abilitate in Italia (fanno eccezione gli impianti non presidiati dal gestore), visualizzabili sullo station finder di enistation.com (selezione "impianti Più Servito").

Buoni Carburante Elettronici Welfare

I Buoni Carburante Elettronici Welfare (BCE Welfare) sono carte prepagate usa e getta, nominative a valore scalare, con le quali puoi pagare i tuoi rifornimenti su circa 4.500 Eni Station abilitate.

Buoni Carburante Elettronici Diesel+

Il Buono Carburante Elettronico Diesel+ è una carta prepagata usa e getta non nominativa, a valore scalare, con la quale puoi pagare i tuoi rifornimenti di Diesel+ su oltre 3.000 Eni Station abilitate in Italia visualizzabili sullo station finder di enistation.com (selezione "impianti Diesel+") in tutte le modalità presenti sulla stazione.

Buoni Carburante Elettronici Premium

I Buoni Carburante Elettronici Premium sono carte prepagate non nominative, a valore scalare, con le quali puoi pagare i tuoi rifornimenti di Eni Diesel+ e Benzina Blu Super+ presso le Eni Station abilitate in Italia, visualizzabili tramite lo station finder di enistation.com selezione “Prodotti e Servizi” – “Carburanti e Lubrificanti” - “Diesel+ e Blu Super+”).

Buoni Carburante Digitali

Buoni Carburante Digitali sono costituiti da codici di 14 cifre che consentono di acquistare carburante nelle Eni Station aderenti utilizzando l'App Eni Live o presentando il codice al gestore.

Buoni Carburante Digitale Più Servito

Buoni Carburante Digitali Più Servito, disponibili unicamente nel taglio da 50€, consentono di acquistare carburante ad impianto aperto in circa 3.000 Eni Station utilizzando l'App Eni Live in modalità post pay o presentando il codice al gestore.

Dove trovare i buoni carburante elettronici

Ricordiamo a tutti i clienti che Eni commercializza Buoni Carburante Elettronici esclusivamente tramite i seguenti canali di vendita:
- le proprie agenzie commerciali (elenco sul sito multicard.eni.com),
- Inviando una mail all'indirizzo buonicarburante.elettronici@eni.com.

AvvisoSpiacenti, il sito non è ottimizzato per explorer 6 e 7.
Ti consigliamo di eseguire l'upgrade a un browser più moderno.
Clicca qui