Buoni Carburante Elettronici Più Servito
Il Buono Carburante Elettronico Più Servito (“BCE Più Servito”) è una carta prepagata usa e getta non nominativa, a valore scalare, con la quale puoi pagare i tuoi rifornimenti su oltre 4.000 Eni Station abilitate in Italia (fanno eccezione gli impianti non presidiati dal gestore), visualizzabili sullo station finder di enistation.com (selezione "impianti Più Servito").
Dove acquistarli
- nelle agenzie commerciali Eni. Elenco sul sito www.multicard.eni.com
- inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica buonicarburante.elettronici@eni.com.
Tagli disponibili
Il BCE Più Servito nel comodo taglio da 50€.
Come attivare il BCE Più Servito
L’attivazione del BCE Più Servito avviene a cura del personale Eni e può essere:
- contestuale all’acquisto
oppure
- differita su richiesta dell’acquirente, in tal caso il buono si attiverà automaticamente nella data prescelta.
In caso di pagamento con assegno circolare “non trasferibile” o bonifico bancario Eni ha la facoltà di attivare il buono nei sette giorni successivi all'avvenuta vendita.
Il valore del buono, corrispondente al valore nominale della carta, è spendibile immediatamente dopo l’attivazione, unicamente in modalità Più Servito.
Utilizzo del BCE Più Servito
Il BCE Più Servito è utilizzabile per acquistare carburante sulle oltre 4.000 Eni Station abilitate in Italia (fanno eccezione gli impianti non presidiati dal gestore), visualizzabili sullo station finder di enistation.com (selezione “impianti Più Servito”).
Il BCE Più Servito va quindi usato ad impianto aperto in presenza del gestore.
Poiché ne è inibito l’uso sull’accettatore esterno di banconote e carte di pagamento, Il BCE Più Servito non può essere utilizzato in modalità Iperself.
La spendibilità del buono è frazionabile; il valore residuo e la data di scadenza sono riportati sullo scontrino rilasciato dal gestore al termine di ogni transazione di acquisto di carburante oppure possono essere richiesti in ogni momento al gestore dell’impianto Eni.
L’ammontare del valore residuo nonché la data di scadenza sono altresì consultabili su questo sito digitando il numero seriale del buono riportato sul retro dello stesso.
Per pagare ciascun rifornimento potrai utilizzare al massimo 2 BCE Più Servito.
Se il valore totale dei due buoni in tuo possesso non fosse sufficiente a raggiungere l’intero importo acquistato, dovrai saldare l’ammontare residuo con altro mezzo di pagamento.
Validità del BCE Più Servito
Ogni buono è valido per un periodo di 36 mesi a partire dalla data di attivazione, decorsi i quali non verrà sostituito o prorogato, né potrà esserne rimborsato l’eventuale credito residuo.
Ulteriori informazioni
Il valore del buono non può essere convertito in contanti o accreditato su una carta di credito.
In caso di buono smagnetizzato ti puoi rivolgere alle Agenzie Commerciali Eni, il cui elenco è consultabile sul sito www.multicard.eni.com per richiedere il trasferimento dell’eventuale credito residuo su un nuovo supporto la cui data di scadenza coinciderà con quella del buono smagnetizzato.
In caso di smarrimento il buono non è sostituibile, né è rimborsabile l’eventuale credito residuo.
In caso di furto puoi richiedere il blocco del buono, presentando all’Agenzia Commerciale Eni più vicina (elenco consultabile sul sito www.multicard.eni.com) copia della denuncia alle autorità competenti. L’eventuale credito residuo sarà reso disponibile su un nuovo buono, il cui valore nominale (taglio) dovrà essere pari o superiore al credito riscontrato. Occorrerà quindi saldare l’eventuale differenza residua rispetto al valore facciale del nuovo buono. I costi per la sostituzione del buono sono pari a 0,50€ (più IVA) per il nuovo supporto fisico più 10 (più IVA) per costi amministrativi. Il nuovo buono avrà una validità di 36 mesi dalla data di attivazione.
Consulta anche il regolamento, una copia del quale ti sarà consegnata al momento dell'acquisto dei buoni.
*All’interno dello Station Finder vai nella sezione Servizi in Stazione e seleziona: “Più Serivito” e “Accetta BCE”

Attenti alle truffe
Diffida da canali di vendita diversi da quelli indicati, in quanto non sono autorizzati da Eni.
Se ti ritieni vittima di una truffa on-line, comunica subito l’accaduto al tuo istituto bancario e alle autorità competenti.